PROGETTI ... IN CORSO

AGLAIA torna in pista, riorganizzandosi e mettendosi in gioco in prima persona, dopo aver ispirato numerosissimi progetti. In questo momento è impegnata direttamente su questi fronti:

AGLAIADUE: il primo progetto operativo non è mai stato accantonato e ora è in corso la ridefinizione dei costi e la ricerca di un Mecenate. E' comunque un progetto attivo tramite l'Associazione MELAGRANA che si occupa del settore Fotografia e Cine/Video.

AGLAIAQUATTRO: con il rilancio del progetto globale, è in corso la ricerca di uno spazio fisico adeguato per cui sono in corso contatti con diverse Amministrazioni Comunali per l'individuazione di una possibile Casa per Aglaia. Oltre a questi contatti, il nuovo progetto che sta partendo in queste settimane, e che coinvolge diversi filoni (soprattutto il Tre, Sei, Sette e Dieci), prevede un potenziale sbocco verso la creazione di un Centro di Produzione che potrebbe ospitare tutte le attività di Progetto Aglaia.

La difficoltà a reperire uno spazio unico, che contenga tutte le attività, Aglaia4 si sta muovendo anche in direzione di un Centro diffuso ovvero con diversi spazi fisici, dislocati in ambito urbano e collegati fra loro. E' con questo approccio che è stato attivato uno spazio/appuntamento (tutti i Martedì a partire dalle 19:oo) al PdM ESKIMO di Firenze (via Pisana, 128) nell'ambito del neonato progetto Aglaia 10 - Prove d'Autore.

AGLAIASETTE: in collegamento con Aglaia2, 6 e 10, è stato elaborato un nuovo Format TV ed è in corso la ricerca di una Rete che lo metta in produzione. Oltre a questo, è in lavorazione la sceneggiatura per un Film e un prequel/sequel TV.

AGLAIADIECI: l'ultimo nato in casa Aglaia, è stato riscritto, con l'apertura al Progressive/Fusion (oltre al Jazz), e ha visto la nascita di Prove d'Autore, ospitato dal già citato PdM ESKIMO, che rappresenta uno step propedeutico a Prove Tecniche per una Fuga (progetto originario) tramite un Cantiere/Laboratorio di improvvisazione, oltretutto orientato a favorire la produzione originale.

(Aggiornamento: 8 Febbraio 2015)